mercoledì 5 marzo 2014

FACEBOOK – CONSERVA LE TUE RICERCHE ECCO A VOI UN PICCOLO TRUCCO PER ELIMINARE LA CRONOLOGIA

facebook-privacy-
ECCOCI NUOVAMENTE A PARLARE DI PRIVACY E FACEBOOK CON IL MOTTO “Facebook perde il pelo ma non il vizio“. Infatti è uscita da poco una notizia che dice che Facebook memorizza le tue ricerche fatte sul Social Network.Bisogna premettere che per accedere a questa “cronologia” devi avere accesso all’account, ma:

facebook-privacyELIMINARE LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE.La prima cosa che dobbiamo fare è entrare nel nostro account di Facebook e poi bisogna andare su Registro Attività. Una volta dentro andiamo sul menù che troviamo a sinistra e clicchiamo sulla voce Altro.A questo punto possiamo andare sulla voce Cerca e da questa sezione possiamo vedere la cronologia di tutte le nostre ricerche divise per mesi e giorni dal momento in cui ci siamo iscritti.Le ricerche sono dalle ricerche dei profili, gruppi e pagine. Se vogliamo cancellare la cronologia basta cliccare su Cancella Cronologia.
CONCLUSIONI.Anche se (in teoria) non c’è una violazione della privacy gli utenti si domandano perché Facebook conserva le nostre ricerche? E perchè il menù per cancellare la cronologia è nascosto?Sicuramente tramite le ricerche Mr Zuckerberg potrà conoscere meglio i nostri gusti. That’s Marketing !!! Ad maiora
*Mr Tozzo
>Fonte< 
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio.org

Nessun commento:

Posta un commento