sabato 22 febbraio 2014

Polverini e Alemanno indagati per finanziamento illecito

Polverini e Alemanno indagati per finanziamento illecito
Nel mirino 30mila euro dati a una società di telemarketing per promuovere la candidatura della governatrice del Lazio nel 2010.

 L'ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l'ex sindaco di Roma Gianni Alemannosono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Roma. L'ipotesi di reato èfinanziamento illecito ai partiti.
Due persone, Fabio Ulissi, già collaboratore dell'ex sindaco, e Giuseppe Verardi, ex
manager della società di consulenza Accenture, sono finiti agli arresti domiciliari.

L'accusa, secondo quanto si è appreso, fa riferimento a una provvista di denaro di circa 30 mila euro, realizzata con false fatture di Accenture e destinata ad una società di telemarketing politico per promuovere la candidatura della Polverini nel 2010. L’oggetto del sondaggio commissionato riguardava in teoria le mense scolastiche. In realtà, secondo gli inquirenti, quando le persone rispondevano al telefono si sentivano fare domande diverse. Ossia sull’orientamento politico. In quel caso sarebbe stato dato agli elettori un consiglio: se non puoi votare Pdl, perché la lista è stata esclusa, puoi comunque la lista Polverini, di cui faceva parte anche la moglie di Alemanno, Isabella Rauti.
Quei soldi, circa 30mila euro, secondo gli inquirenti, sarebbero stati concessi grazie alla intermediazione di Fabio Ulissi, ai domiciliari, e per decisione di Alemanno.
Le misure sono state emesse nell’ambito dell’inchiesta dei pm Paolo Ielo e Mario Palazzi. A eseguire le ordinanze ai domiciliari gli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza ed i carabinieri del Ros.
"Ancora non so nulla. Voglio capire meglio e poi replicherò", dice all'Adnkronos Alemanno in merito all'inchiesta.
http://www.articolotre.com/2014/02/polverini-e-alemanno-indagati-per-finanziamento-illecito/257174

Nessun commento:

Posta un commento